Breaking News
25 luglio 2017 - Senate panel compels former Trump aide to attend Russia hearing
25 luglio 2017 - U.S. says progress with China on N.Korea U.N. sanctions, true test is Russia
25 luglio 2017 - Migranti: task force Ue per l'Italia
25 luglio 2017 - Fincantieri risponda a Francia su Stx
25 luglio 2017 - Giudice, stop vendita disco Roger Waters
25 luglio 2017 - de Magistris,mafie a Roma ci sono eccome
25 luglio 2017 - Appeals court blocks D.C. law restricting gun rights
25 luglio 2017 - Venezia, maxi sanzioni violazioni decoro
25 luglio 2017 - Sessions' allies say Trump using Twitter attacks to force resignation
25 luglio 2017 - Libia: al-Sarraj domani a Roma
25 luglio 2017 - Libia: Macron, grandi progressi per pace
25 luglio 2017 - Allarme Rgs, pensioni salgono su Pil
25 luglio 2017 - Richetti, interventi solo su vitalizi
25 luglio 2017 - Republican Senate leader to hold healthcare vote within hours
25 luglio 2017 - Mondiali scherma, sciabolatrici d'oro
25 luglio 2017 - Mondiali nuoto,Quadarella bronzo 1500 sl
25 luglio 2017 - Castelfusano: Raggi, serve aiuto governo
25 luglio 2017 - Corte appello, ridare beni a Diotallevi
25 luglio 2017 - 'Sesso con Carlo', gli audio di Lady D
25 luglio 2017 - Borsa: Milano chiude a +0,61%
25 luglio 2017 - Turchia: Ue, preoccupano gli arresti
25 luglio 2017 - Mediaset: Galliani presidente Premium
25 luglio 2017 - House panel wants Google, Facebook, AT&T CEOs to testify on internet rules
25 luglio 2017 - Expo: difesa Sala, pg ha travisato fatti
25 luglio 2017 - Fmi, Italia approfitti della ripresa
Dreams,Gli uomini del Hsien

Dreams,Gli uomini del Hsien

Share

Maria Vallone | “Le ombre del passato si stanno muovendo, anche un sibilo può scatenare la valanga, ma questa potrà travolgere la nostra specie, gli uomini del hsien torneranno. Le profezie si avvereranno, la fede di chi odiavi sarà la tua forza, tu lo scudo e lei la spada.”

La profezia che rivela il futuro degli uomini del Hsien è legata al destino di un’ adolescente: Leila, che orfana dalla nascita, conduce una vita tranquilla nella Roma dei nostri giorni tra scuola, famiglia adottiva, amici e primi amori.

Fin quando improvvisamente non arriva il misterioso ma affascinante Richard Lowell Lefroy, suo presunto zio, un uomo di altri tempi, circondato da un alone di mistero, celato dietro quelle pagliuzze gialle che compaiono nei suoi profondi e magnetici occhi azzurri ogni volta che si arrabbia.

Da questo momento la vita di Leila sarà stravolta completamente, si troverà coinvolta in vicende incredibili, tra folli esperimenti nazisti, antiche leggende cinesi, e uomini immortali i quali possiedono dei doni che però spesso si possono rivelare delle disgrazie.

Leila racconta la sua storia in prima persona e con l’evolversi della vicenda si evolve anche il suo personaggio: da ragazzina ribelle, arrogante, capricciosa diventa più matura e prende piena coscienza di se stessa e della sue potenzialità, questo grazie anche al rapporto di amore-odio con Richard; i due infatti sono legati, senza saperlo, da un filo che unisce passato e futuro, e anche se all’inizio vengono da realtà diverse e molto lontane troveranno un punto di contatto e insieme riusciranno a superare ogni tipo di difficoltà.

Al di là dei due protagonisti nel romanzo sono presenti anche altri personaggi, che si muovono in un mondo ben costruito e caratterizzato e si dimostrano essenziali nello sviluppo della vicenda: Lin l’eccentrica amica di Richard, Cosimo innamorato perdutamente di Leila e disposto a fare di tutto per lei, Alessio che conosce la conosce fin dai tempi dell’orfanotrofio, Lissa la migliore amica che Leila abbia mai avuto, i Maralunga la sua famiglia adottiva, gli uomini del Hsien e tanti altri.

Ma chi sono questi uomini del Hsien? Esseri magici o uomini soggetti a mutazione genetica dotati di poteri sovrannaturali?

In un libro dove la magia si mescola alla scienza tutto è possibile e possono prendere vita anche folli e crudeli piani come quello di tramutare in realtà il concetto filosofico del superuomo di Nietzsche.

Questo romanzo che nasce come un Urban Fantasy (anche se la vicenda non si svolge completamente in città ma si sposta in diverse località), abbraccia anche il genere del Paranormal Romance e del Fantasy stesso creando un mondo immaginario che è difficile da lasciare e che coinvolge il lettore fino alla fine, quando con l’amaro in bocca e un senso di attesa, all’ultima pagina si conclude il primo capitolo di quella che sarà una trilogia.

 

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *