Breaking News
20 agosto 2017 - Barcellona: morto bimbo australiano
20 agosto 2017 - Federscherma: MARZANI VINCE IL BRONZO ALLE UNIVERSIADI DI TAIPEI
20 agosto 2017 - Parolin a Mosca, segno cammino ritrovato
20 agosto 2017 - U.S. national monument review to test key land protection law
20 agosto 2017 - Domenica da "bollino rosso" verso città
20 agosto 2017 - Spacey, i terroristi? perdenti isolati
20 agosto 2017 - Barcellona: zio di Marta, sta reagendo
20 agosto 2017 - Sport: DAVIES FA BIS IN GERMANIA, SUA GARA 2 DAVANTI A REA
20 agosto 2017 - Sport: BLENGINI SCEGLIE CONVOCATI PER EUROPEI IN POLONIA
20 agosto 2017 - Thousands protest in Hong Kong over jailing of democracy activists
20 agosto 2017 - Muore giovane in ospedale: padre, ucciso
20 agosto 2017 - Politica: MUORE IN CODICE ROSSO, LORENZIN INVIA TASK FORCE
20 agosto 2017 - Papa, Dio ci liberi da disumana violenza
20 agosto 2017 - Tunisini tentano sequestro peschereccio
20 agosto 2017 - Vaticano, controlli serrati per Angelus
20 agosto 2017 - Police says one man still sought after Barcelona attacks
20 agosto 2017 - Sport: HALEP IN FINALE CINCINNATI, PUÒ DIVENTARE NUOVA N.1
20 agosto 2017 - Politica: LIBIA, SERRAJ: "UE DEVE AIUTARCI"
20 agosto 2017 - Bankruptcy fight over Oncor to test Warren Buffett's discipline
20 agosto 2017 - 'Spari a Nimes',poi Prefettura smentisce
20 agosto 2017 - U.S. warship Indianapolis found 18,000 feet deep in Pacific Ocean
20 agosto 2017 - U.S. did not detail request for auto rules of origin at NAFTA talks: source
20 agosto 2017 - Unwavering Trump voters say they will not miss Steve Bannon
20 agosto 2017 - Mnuchin tells Yale classmates: Trump does not equate neo-Nazis with peaceful protesters
20 agosto 2017 - Serie A: Verona-Napoli 1-3
A settembre arriva il Mobility Challenge

A settembre arriva il Mobility Challenge

Share

Mobilitychallenge.it | I veicoli elettrici alimentati da elettricità da fonti rinnovabili rappresentano la soluzione di mobilità sostenibile del futuro, la cosiddetta e-mobility ha pertanto un ruolo cruciale nel nuovo mondo dell’energia. Mobility Challenge è l’opportunità di contatto diretto con le tecnologie, le esperienze e le opportunità della mobilità elettrica nazionale ed internazionale che si svolgerà dal 20 al 21 settembre 2017 a Torino al Palazzo della Tesoreria.

I veicoli elettrici stanno diventando sempre più popolari: secondo l’ultima relazione dell’Agenzia internazionale per l’energia rinnovabile (IRENA), il numero di veicoli elettrici in tutto il mondo ha superato i due milioni nel 2016. Questo sviluppo è stato principalmente guidato dalla Cina, dagli Stati Uniti, dal Giappone e diversi paesi europei in cui spicca la Norvegia. Un totale di 50 milioni di veicoli elettrici sono attesi su strade in tutto il mondo entro il 2030. A causa della crescente richiesta di energia dei veicoli elettrici, è pertanto necessaria un’infrastruttura di carica distribuita ed in grado di effettuare una ricarica veloce. Il volume del mercato dovrebbe superare i 45 miliardi di dollari nel 2025.

La nuova piattaforma per il futuro, l’infrastruttura di carica, è un argomento cruciale per definire le soluzioni e le tecnologie legate all’infrastruttura di e-mobility, mostrando così come i veicoli elettrici possano essere il complemento perfetto per un’energia sostenibile e rispettosa dell’ambiente. L’evento è il punto di incontro del settore per stakeholders, fornitori, produttori, distributori di componenti e distributori di energia, start-up nell’area emergente di e-mobility e trasporto. I relatori, gli espositori ed i visitatori previsti provengono dalle istituzioni pubbliche, dall’industria automobilistica, tecnologica e dell’energia; l’iniziativa inoltre approccia gli operatori commerciali e manifatturieri di prodotti innovativi del settore della mobilità nonché i rappresentanti a vario titolo delle città e delle comunità e non ultimi i cittadini. Mobility Challenge offre un panorama a 360° della situazione attuale e futura del settore.

Conoscere le tendenze, gli sviluppi ei modelli di business per una mobilità orientata al futuro e sostenibile, con particolare attenzione alle batterie a trazione per veicoli elettrici, nonché alle soluzioni e alle tecnologie per la mobilità pulita. L’evento pertanto riflette le opportunità e le necessità della transizione di fruizione energetica nel settore dei trasporti.

Il focus sulle batterie e lo stoccaggio di energia a servizio della trazione, nonché le soluzioni e le tecnologie per la mobilità pulita, individua un ulteriore tema sul quale contribuire, attraverso un confronto costruttivo, a delineare i possibili sviluppi. I produttori, i fornitori, i distributori e le start-up innovative ed i ricercatori, in questa industria crescente, saranno pertanto promossi da Mobility Challenge per presentare innovazioni, nuovi sviluppi e modelli di business.

Ulteriore tema, lo sharing e più in generale le forme di condivisione ed interconnessione per l’utilizzo dei servizi connessi a questa nuova visione della mobilità, completa il quadro che Mobility Challenge intende focalizzare attraverso il contributo degli interlocutori pubblici e privati favorendo e sostenendo l’approccio alla fase di transizione.

MobiltyChallenge è un evento pensato da Class Onlus ed organizzato in collaborazione con Tecnoservizi SRL. Armando Zecchi e Carlo Prelli sono i due manager della manifestazione che verrà presentata in una conferenza stampa che si svolgerà a Torino il 16 settembre 2017.

Per saperne di più www.mobilitychallenge.it

Inserito da:

JB

Journalist and videoreporter | https://about.me/jacopobianchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *