28 Marzo 2024
Share

Valeria Rombolà | Golo Zhao è uno dei più apprezzati giovani maestri del fumetto cinese moderno. La Bao Publishing pubblica Reverie, la grapich novel che inagura una collana edita dal 22 giugno tutta dedicata alla fumettistica orientale.
Reverie è ambientata in una Parigi nostalgica e misteriosa che fa da sfondo all’ intera storia. Le illustrazioni, raffinate e suggestive nei toni seppia, caratterizzano il romanzo, tingendo la narrazione di un’aurea misteriosa e affascinante.
La grapich novel è capace di affrontare i temi universali, con una struttura però ben radicata alla realtà. Il protagonista è un giovane scrittore alla ricerca del proprio stile e della propria identità, affiancato nel corso dell’intero percorso da una ragazza cinese che lo aiuta nella ricerca della sua interirorità più profonda.
Vera innovazione è la struttura narrativa caratterizzata da una serie racconti che si incastonano nella storia prinicpale e solo apparentemente sono disconnessi da essa.
La Bao Publishing con questa collana si riconferma nuovamente una casa editrice innovatrice, che in poco tempo ha saputo rispondere prontamente alle esigenze dei lettori e affrontare sfide sempre diverse, affermandosi così come una delle case editrici fumettistiche più interessanti del panorama italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *