29 Marzo 2024
Share

Redazione | Ha fatto tappa a Rivalta (TO) Puliamo il Mondo, l’appuntamento di volontariato ambientale che ogni anno coinvolge migliaia di persone in tutta Italia. Sabato 7 ottobre i volontari si son dati appuntamento al Parco del Sangone e ai giardini di via Piossasco, nel quartiere Pasta. In una mattinata di lavoro è stato ripulito un muro imbrattato dai vandali nella zona del bici-grill del parco lungo il Sangone e sono stati recuperati e portati in discarica divani e grondaie gettati lungo il corso d’acqua. In città sono stati rimossi televisori, sanitari, pneumatici abbandonati a bordo strada. A Pasta i volontari del Circolo sportivo hanno ridipinto le staccionate dei giardini di via Leopardi.

«Purtroppo c’è ancora bisogno di Puliamo il Mondo -ha detto il vicesindaco Sergio Muro, referente della giornata- perché nonostante gli sforzi e l’impegno di molti nella sensibilizzazione, prevenzione e controllo del territorio contro gli abbandoni ci sono ancora troppe persone che se ne fregano».

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World ed è stata portata in Italia nel 1993 da Legambiente: in 24 anni più di mille gruppi di volontari hanno organizzato iniziative e progetti a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende e amministrazioni cittadine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *