19 Aprile 2024
Novità in arrivo sul nostro giornale web Ecograffi.it Sarà on line tra pochi giorni la nuova rubrica "Prevenzione & Salute", a cura del magazine Elisir di Salute, rivista cartacea e digitale di medicina alimentazione ecologia firmata da medici e ricercatori.
Share

Novità in arrivo sul nostro giornale web Ecograffi.it Sarà on line tra pochi giorni la nuova rubrica “Prevenzione & Salute”, a cura del magazine Elisir di Salute, rivista cartacea e digitale di medicina alimentazione ecologia firmata da medici e ricercatori.

In questo spazio troverete approfondimenti autorevoli su argomenti che ci toccano da vicino: le strategie per rafforzare le difese immunitarie e mettere in atto una corretta alimentazione o gli ultimi progressi della ricerca scientifica sulla terapia con le cellule staminali, per citarne solo alcuni.

Per noi, da sempre in prima linea sull’informazione puntuale e trasparente a 360 gradi, la nuova rubrica sarà l’occasione per aprire un filo diretto con gli esperti della redazione di Elisir di Salute, che ogni mese proporrà contributi tratti dagli ultimi numeri del magazine.

Nata come rivista dedicata all’informazione sanitaria rivolta al pubblico, Elisir di Salute si differenzia nel panorama editoriale per una scelta ben precisa: andare alla fonte delle notizie facendo intervenire direttamente medici, ricercatori, studiosi. In questo modo ai lettori viene proposta un’informazione corretta, utile e diretta, evitando errori e illusioni.

Nella rivista si parla di salute a tutto campo, attraverso la prospettiva di una medicina integrata ed olistica che pone al centro la persona intesa come unità “corpo e mente”. Viene inoltre dato spazio anche all’alimentazione, all’ambiente, all’ecologia e alla psicologia, come ambiti fondamentali per l’attuazione di uno stile di vita sano.

Con questa nuova collaborazione tra Ecograffi.it ed Elisir di Salute il punto di vista di medici e ricercatori diventa ancora più forte in rete: ora sta a voi ascoltarlo e farne tesoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *