19 Aprile 2024
La musica dei giovani studenti del conservatorio Giuseppe Verdi di Torino e i vini dell'Alto Astigiano saranno protagonisti di Gus.To, manifestazione in programma dal 6 all'8 maggio prossimi nelle vie del centro storico di Torino
Share

La musica dei giovani studenti del conservatorio Giuseppe Verdi di Torino e i vini dell’Alto Astigiano saranno protagonisti di Gus.To, manifestazione in programma dal 6 all’8 maggio prossimi nelle vie del centro storico di Torino.

Se ne è parlato nell’ultima puntata di Antropos, l’approfondimento settimanale curato dalla redazione di Ecograffi e condotto da Antonella Frontani.

Ospiti della puntata andata in onda mercoledì 20 aprile su QuartaReteTV la presidente dell’Associazione Intono Claudia Crivello, il direttore della Cooperativa Terra dei Santi Paolo Aiassa e la responsabile della Galleria degli Strumenti Francesca Odling.

L’idea di fondo -sostiene Claudia Crivello- è liberare il talento degli studenti di piazza Bodoni, per coinvolgere gli appassionati e gli esperti di classica e allo stesso tempo per catturare l’attenzione anche di chi non ha familiarità con la musica da camera. Tutto sottolineato dal gusto e dagli aromi dei vini della Cooperativa Terre dei Santi, prodotti da 250 piccole realtà vinicole del Chiesrese e dell’Astigiano. Vero e proprio tesoro della manifestazione di quest’anno, la riscoperta dei manoscritti originali di Giovanni Battista Polledro, violinista e compositore originario di Piovà Massaia e figura di grande rilievo del XIX secolo.

Guarda la puntata di Antropos sul nostro canale YouTube

logo antropos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *