Chi Si@mo

ECOGRAFFI

L’INFORMAZIONE MULTIMEDIALE APERTA AI CITTADINI

EcoGraffi è una testata giornalistica attenta ai temi dell’ecologismo, della salute e delle politiche sociali. Nasce come specializzazione del Coordinamento VAS Piemonte nel campo della comunicazione e opera in stretta collaborazione con VAS ed il periodico web Informacibo.

Tre gli argomenti principali: ambiente, salute e società. Ingredienti di quella sostenibilità che non è una formula vuota ma un valore da perseguire partendo da un’informazione puntuale.

Il lavoro della redazione di EcoGraffi nasce dalla consapevolezza che la conoscenza non ha alcun colore politico ma è lo strumento per affrontare al meglio il nostro futuro. L’informazione di EcoGraffi è multimediale e si realizza attraverso contributi audio e video, sempre presenti sul giornale e correlati alle principali notizie. Nel tempo abbiamo iniziato ad affrontare anche tematiche legate al mondo della cultura, per la sua crescente importanza sulla società.

Negli anni la redazione ha organizzato i dibattiti Attenti alla Salute per conto della ASLTO3 ed ha curato le conferenze la Salute in Comune in collaborazione con i Comuni di Avigliana e di Almese. Ha promosso gli Incontri per la Salute al Teatro Cardinal Massaia di Torino, il convegno nazionale sulla Comunicazione Ambientale e ha organizzato negli spazi olimpici di Atrium I Lunedì dell’Ambiente. Il gruppo di lavoro di EcoGraffi ha curato la realizzazione di produzioni televisive in collaborazione con le principali reti locali del Piemonte e con il canale 950 della piattaforma SKY.

Oggi EcoGraffi è desk e redazione di Antropos, talk di attualità condotto da Antonella Frontani in onda sul canale 11 del digitale terrestre e su www.quartarete.tv Tra i nuovi progetti la rubrica Focus, approfondimento sui temi legati alla società e BeneItalia pensata per dare voce e raccontare storie di persone che hanno creato un’attività nel settore del benessere e del tempo libero.

Ecograffi.it è entrato a far parte del Progetto VAS Multimedia Communications con sede a Roma e Milano, in collaborazione con TeleAgenzia1 e il Consorzio tv Teleambiente.