Referendum, pregi limiti e dubbi della riforma
— 30 Novembre 2016Jacopo Bianchi | VIDEO | Divisi fino alla fine. Si presenta così la sinistra torinese all’appuntamento con il referendum del 4 dicembre. Divisi perché è la riforma della Costituzione a non convincere fino in fondo, soprattutto le anime del Partito Democratico, di oggi e di ieri. Una frattura testimoniata anche dal confronto tra Stefano Esposito e Giuseppe La Ganga, invitati allo stesso tavolo dall’Associazione Torino Viva per provare a spiegare i contenuti della legge di riforma. Due ore di faccia-a-faccia su metodo e merito del referendum, tra occasioni mancate negli anni della Prima Repubblica e scelte comunque da fare.
Inserito da:
Related Articles
-
-
Sanità, resterà “pubblica” senza il MES?
5 Aprile 2023 -
Domenica 12 Giugno si vota per i Referendum
11 Giugno 2022 -
Eutanasia, perché la Corte Costituzionale ha detto “no”
19 Febbraio 2022 -
E’ Mattarella bis
29 Gennaio 2022
fuorisacco
La sanità è al centro del dibattito politico.
— 16 Settembre 2023Giorgio Diaferia Dal mancato finanziamento dei 4 miliardi al rinnovo del contratto dei medici, passando per il Pnrr e il…
Video & TV
▶ Punto salute 2023
lo scaffale
Le Parole della Salute Circolare
— 18 Settembre 2023Gli enormi progressi fatti dalla medicina negli ultimi duecentocinquant’anni ci hanno abituato a dare la salute per scontata. Di punto…
-
IN COLLABORAZIONE
-
noi parliamo di…
#LaSalute 10 ottobre acqua agricoltura alimentazione Ambiente antonella frontani antropos appendino cambiamenti climatici carlotta viara Cinema circonomia clima co2 covid covid19 Ecograffi Ecologia economia circolare enpa environment Festival giorgio diaferia inquinamento italia jazz ministero della salute pandemia pd piemonte Po POLITICA prevenzione rete7 ricerca Salone del Libro salute Sanità sostenibilità sport suism torino vas virus
Lascia un commento