Chi Si@mo

L’informazione multimediale aperta ai cittadini

EcoGraffi è una testata giornalistica attenta ai temi dell’ecologismo, della salute e delle politiche sociali, ingredienti di una sostenibilità che non è una formula vuota ma un valore da perseguire partendo da un’informazione puntuale. Nel tempo abbiamo iniziato ad affrontare anche tematiche legate al mondo della cultura, per la sua crescente importanza sulla società.

EcoGraffi nasce come specializzazione del Coordinamento VAS Piemonte nel campo della comunicazione e opera in stretta collaborazione con VAS ed il periodico web Informacibo.

 

 

Il lavoro della redazione di EcoGraffi nasce dalla consapevolezza che la conoscenza non ha alcun colore politico ma è lo strumento per affrontare al meglio il nostro futuro. L’informazione di EcoGraffi è multimediale: ogni settimana propone approfondimenti, interviste e video.

La redazione ha organizzato i dibattiti Attenti alla Salute per conto della ASLTO3 ed ha curato le conferenze la Salute in Comune in collaborazione con i Comuni di Avigliana e di Almese. Ha promosso gli Incontri per la Salute al Teatro Cardinal Massaia di Torino, il convegno nazionale sulla Comunicazione Ambientale e ha organizzato negli spazi olimpici di Atrium i Lunedì dell’Ambiente. Il gruppo di lavoro di EcoGraffi ha curato la realizzazione di produzioni televisive in collaborazione con le principali reti locali del Piemonte e con il canale 950 della piattaforma SKY.

Dopo l’esperienza di Antropos (talk di attualità  condotto da Antonella Frontani) oggi EcoGraffi è il desk della rubrica Passi di Salute e del format di informazione ambientale Habitat, in onda sui canali digitali di Rete7.

Ecograffi.it è entrato a far parte del Progetto VAS Multimedia Communications, in collaborazione con TeleAgenzia1 e il Consorzio TV Teleambiente.