L’informazione multimediale aperta ai cittadini
EcoGraffi è una testata giornalistica attenta all’ecologia, alla salute e alle politiche sociali. Tre ingredienti di una sostenibilità che non è una formula vuota ma un valore da perseguire, partendo da un’informazione puntuale.
EcoGraffi nasce come specializzazione del Coordinamento VAS Piemonte nel campo della comunicazione e opera in stretta collaborazione con VAS onlus.
Il lavoro della redazione di EcoGraffi nasce dalla consapevolezza che la conoscenza non ha alcun colore politico ed è lo strumento per affrontare al meglio il nostro futuro. L’informazione di EcoGraffi è multimediale: ogni settimana propone approfondimenti, interviste e video.
La redazione ha organizzato i dibattiti Attenti alla Salute per conto della ASLTO3 e ha curato le conferenze la Salute in Comune in collaborazione con i Comuni di Avigliana e di Almese. Ha promosso gli Incontri per la Salute al Teatro Cardinal Massaia di Torino, il convegno nazionale sulla Comunicazione Ambientale e ha organizzato negli spazi olimpici di Atrium i Lunedì dell’Ambiente.
Il gruppo di lavoro di EcoGraffi ha curato la realizzazione di produzioni televisive in collaborazione con le principali reti locali del Piemonte e con il canale 950 della piattaforma SKY.
Dopo l’esperienza di Antropos (talk di attualità condotto da Antonella Frontani) oggi EcoGraffi è il desk della rubrica Passi di Salute e del format di informazione ambientale Habitat, in onda sui canali digitali di Rete7.
EcoGraffi.it è entrato a far parte del Progetto VAS Multimedia Communications, in collaborazione con TeleAgenzia1 e il Consorzio TV Teleambiente.