EcoGraffi | La Red@zione

Il nostro benessere è legato al contesto in cui viviamo ed è sempre più influenzato dal modo con cui affrontiamo la vita di tutti i giorni.

Vogliamo parlare dell’ecologia della vita quotidiana, approfondire i rapporti tra cittadini e ambiente. Per noi la parola #ambiente vuol dire economia, cultura, scienza.

La nostra redazione lavora con passione e competenza da più di dieci anni. EcoGraffi è una nuova sfida, una testata giornalistica che ha l’ambizione di misurarsi con la crossmedialità della comunicazione e dell’informazione.

Oggi solo il web permette di lanciare un periodico libero e indipendente, aperto al contributo di tutti. Vogliamo crescere con chi si impegna per migliorare la qualità del nostro futuro.

Contattaci | Scrivi una mail a ecograffi@gmail.com

Direttore responsabile

Giorgio Diaferia | Medico chirurgo e giornalista.

Per lavoro e per passione mi occupo del rapporto tra ambiente e salute. Sono direttore di Ecograffi, presidente dell’associazione TorinoViva e autore di Focus Antropos e BeneItalia. Dimenticavo, sono anche batterista jazz.

Vicedirettore

Antonella Frontani | Giornalista e scrittrice per vocazione, autrice del gruppo Garzanti.

E’ stata vicepresidente di Film Commission Piemonte e membro del Comitato etico dell’Istituto zooprofilattico sperimentale Piemonte Liguria valle d’Aosta

In redazione

Jacopo Bianchi | Giornalista, videoreporter e speaker radiofonico, mi occupo di informazione dal 2001.

Lavoro per la carta stampata la televisione e il web, alla costante ricerca di nuovi progetti editoriali. Consumo inchiostro (virtuale) a giorni alterni  su Tre Colonne in Cronaca e sul blog dei Survivor, squadra di calcio e progetto di integrazione. 

Federico Cuomo | Giornalista pubblicista fresco di iscrizione all’albo e studente dell’Università di Torino, neolaureato in Scienze Politiche.

Coltivo interessi eterogenei, dallo studio della politica locale e nazionale all’amore per l’atletica leggera

Federica Carla Crovella | Classe ’92, laureata in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana all’Università di Torino.

Ama ogni forma d’arte e da sempre la accompagna la passione per la scrittura, di cui vorrebbe fare il suo lavoro. Le piace scrivere di tutto un po’, ma in particolare è sempre pronta a “stare dalla parte delle donne”. La musica è il suo secondo “amore”Aurora Maselli | 28 anni, laureata in Scienze della Comunicazione con successivo corso specialistico in grafica e video.

Appassionata di scrittura, viaggi, cucina e mondo vintage. Quando non lavoro potete trovarmi in giro per il mondo o davanti ad una tastiera. Gestisco il blog Travel with Abe dove, a piccoli passi, do consigli di viaggio