26 Aprile 2024
Gilberto Germani | Presidente Enpa Saronno | Carissime lettrici e cari lettori, a tutti una serena e lieta vacanza assieme, per chi ne possiede uno o più di uno, al proprio amico peloso e non!
Share

Carissime lettrici e cari lettori,

la nostra rubrica, iniziata nel mese di aprile 2016, nella prima parte ha trattato moltissimi argomenti inerenti gli animali domestici per eccellenza, quali cane e gatto, e tutti gli altri animali da affezione (o presunti tali).

Nella seconda parte, iniziata il 19 febbraio 2017, abbiamo trattato gli spinosi problemi inerenti lo sfruttamento degli animali da parte dell’uomo per il proprio divertimento e la propria indifferenza.

Abbiamo cercato di spiegarne le ragioni e le conseguenze che simili azioni portano sia alla terribile sofferenza degli animali che alla loro progressiva estinzione.

La terza parte di questo nostro programma, che inizierà domenica 3 settembre con cadenza quindicinale, tratterà gli argomenti inerenti “la loro sofferenza.. per il nostro lusso e la buona tavola” quali pellicce, allevamenti intensivi, trasporto animali e macelli.

A tutti una serena e lieta vacanza assieme, per chi ne possiede uno o più di uno, al proprio amico peloso e non.

Gilberto Germani | Presidente Enpa Saronno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *