29 Marzo 2024
JB | VIDEO | La plastica è uno smog diffuso in tutte le acque del pianeta. 5.500 miliardi di detriti di plastica galleggiano sui mari di tutto il mondo, il più grave e diffuso inquinamento moderno
Share

Gli sconvolgenti risultati di una missione scientifica attraverso il passaggio a Nord Ovest

JB | VIDEO | La plastica è uno smog diffuso in tutte le acque del pianeta. 5.500 miliardi di detriti di plastica galleggiano sui mari di tutto il mondo, il più grave e diffuso inquinamento moderno.

Un anno fa una spedizione scientifica organizzata dalla ong californiana Five Gyres Institute ha attraversato l’oceano artico tra la Groenlandia e l’estremo nord del Canada, raccogliendo dati sulla presenza di plastiche e micro-plastiche in quel tratto di mare così estremo e all’apparenza incontaminato.

Quel viaggio è diventato un reportage di Franco Borgogno, giornalista e unico italiano ad aver partecipato alla spedizione per conto dell’European Reasearch Institute. Un mare di plastica svela nei dettagli un problema nascosto sotto il pelo dell’acqua che se non affrontato rischia di condizionare condizionare il futuro dell’intero pianeta.

Guarda l’intervista a Franco Borgogno

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *