27 Aprile 2024
La Lega nazionale dilettanti, attraverso il comitato regionale del Piemonte, metterà a disposizione delle società strutture e consulenze
Share

Il walking football fa un passo verso il riconoscimento ufficiale. La Lega Nazionale Dilettanti organizzerà, attraverso il comitato regionale del Piemonte, il primo torneo ricreativo di calcio camminato, accogliendo così la nuova disciplina tra i campionati dilettantistici.

Lo ha deciso la presidenza della LND al termine di un incontro che si è tenuto a Vercelli a fine marzo a cui hanno partecipato i rappresentanti del movimento del walking football insieme ai responsabili dei gruppi associativi che ormai da qualche anno promuovono la disciplina.

Oggi la Confederazione italiana di Walking Football organizza un campionato regionale in Piemonte per le categorie over 50 e over 60 e il movimento può contare su 19 società e 400 tesserati. In bacheca un titolo di campioni d’Europa maschile e un secondo posto conquistato con la nazionale femminile.

Il Comitato Regionale supporterà ora attraverso i suoi uffici le società che già praticano e quelle che vogliono praticare in futuro il calcio camminato, creando i presupposti che consentiranno alla disciplina di collocarsi in modo strutturale all’interno della Lega.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *