29 Aprile 2024
Share


EVENTO GRATUITO: e
splorare il futuro delle neuroscienze e della medicina personalizzata

Vieni a partecipare alla nuova straordinaria conferenza QPP SeralMente! L’evento “Svelare il futuro: tecnologie per la cura della persona” ti porterà in un viaggio emozionante attraverso la scienza, la tecnologia e l’esperienza umana.

Relatori: Pierre Magistretti, Michele Caselle

Il 19 Aprile 2024, alle ore 21:00, presso l’Aula Magna “G. Agnelli” del Politecnico di Torino

Abstract:

Due tra i più autorevoli studiosi nel campo delle neuroscienze e della medicina di precisione ci parleranno delle tecnologie che stanno cambiando il nostro futuro. Pierre Magistretti svelerà come l’imaging cerebrale e le cellule staminali inducibili aprano nuovi orizzonti nella comprensione delle malattie neurologiche; Michele Caselle discuterà dell’importanza dell’uso di reti neurali e della fisica dei sistemi complessi nell’analisi dei dati biomedici, evidenziando l’impatto di questi approcci nella promozione di terapie personalizzate basate sui dati genetici e clinici

Maggiori informazioni sono disponibili ai seguenti link:

Non perdere l’opportunità di assistere gratuitamente a questo evento unico! Porta i tuoi amici, la tua famiglia o vieni da solo per goderti una serata di scienza coinvolgente e stimolante. Ti aspettiamo per una serata indimenticabile.

Evento organizzato nell’ambito di Biennale 2024.

Seralmente Cultura Net organizza conferenze divulgative sin dal 2012, fino al 2020 in collaborazione con l’Università di Torino, dal 2022 in collaborazione con il Politecnico di Torino (QPP Seralmente). Il nostro obiettivo è quello di avvicinare il grande pubblico alla ricerca interdisciplinare d’avanguardia. Il riscontro di pubblico è stato nel tempo notevole raggiungendo una partecipazione molto alta: oltre 500 persone a conferenza.

Si consiglia di presentarsi presso il luogo dell’evento con congruo anticipo (a partire dalle ore 20.00) per consentire a tutti di prendere posto prima dell’inizio del seminario.

INFO AULE:

L’evento si terrà presso l’Aula Magna “G. Agnelli” del Politecnico di Torino. L’accesso all’Aula Magna è garantito esclusivamente dal titolo di accesso con dicitura “Aula Magna”. In caso di esaurimento posti in Aula Magna, è possibile accedere all’evento selezionando il biglietto “Aula Streaming”, che consentirà l’accesso ad un’aula adiacente (nei pressi dell’Aula Magna) in cui l’evento sarà trasmesso in streaming audio/video dall’Aula Magna. Al termine degli interventi, i relatori si recheranno anche in quest’ultima aula streaming per interagire con il pubblico e rispondere ad eventuali domande.

Si ricorda che l’evento è fruibile esclusivamente di persona, in Aula Magna o in alternativa in un’aula adiacente tramite streaming (in base al titolo di accesso con cui si è accreditati). Non sarà condiviso alcun link di streaming, e non è pertanto prevista la fruizione in remoto al di fuori del Politecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *