28 Marzo 2024
VIDEO | Paura a Lampertheim e Ludwigshafen, cittadine a 60 chilometri da Francoforte dopo le esplosioni avvenute lunedì negli stabilimenti della Basf, una delle più grandi compagnie chimiche al mondo. Il bilancio è di due morti e sei feriti
Share

VIDEO | Paura a Lampertheim e Ludwigshafen, cittadine a 60 chilometri da Francoforte dopo le esplosioni avvenute lunedì negli stabilimenti della Basf, una delle più grandi compagnie chimiche al mondo. Il bilancio è di due morti e sei feriti.

Dopo le esplosioni si sono sprigionate nell’aria diverse sostanze chimiche e c’è timore per le conseguenze di una possibile nube tossica. La Basf ha chiesto alla popolazione di Ludwigshafen -dove è avvenuta l’esplosione più preoccupante- di evitare gli spazi aperti e di lasciare chiuse porte e finestre delle abitazioni. Più di ventimila le persone che abitano nella zona interessata dagli incidenti.

L’attività industriale è stata sospesa in tutta l’area. Secondo le autorità le misurazioni e le analisi dell’aria non hanno rilevato sostanze nocive.

Guarda il video dell’esplosione da TA1 News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *