28 Marzo 2024

Foto Marco Alpozzi - LaPresse 23 03 2013 Torino Cronaca Marcia NoTav nel giorno della visita del cantiere da parte dei deputati del Movimneto 5 Stelle Nella foto: Il corteo NoTav in marica da Susa a Bussoleno Foto Marco Alpozzi - LaPresse 23 03 2013 Turin News NoTav march in the day of the visit in LTF construction site by members of Movimento 5 Stelle In the picture: The demonstration notav march from Susa to Bussoleno

Share

Redazione | Sospendere la ratifica del trattato italo-francese sul TAV. Lo chiedono i sindaci di Torino, Napoli e Rivalta insieme al presidente dell’Unione montana della Val Susa in una lettera inviata al Governo e alla Camera dei Deputati. Nella lettera si osserva che la Torino-Lione comporterà un finanziamento di 2,9 miliardi di euro, una spesa che peserà in maniera negativa sui «gravi problemi che travolgono il nostro Paese», dalla ricostruzione post-terremoti alla messa in sicurezza delle scuole.

Emergenze, queste, che richiederanno un forte impegno da parte di Regioni e Comuni, oltre a enormi investimenti. Per questo -scrivono i sindaci- è «necessaria una riflessione sulle effettive priorità del Paese e la tratta di TAV non rientra tra quelle irrinunciabili».

Al presidente del Consiglio e al ministro delle Infrastrutture è stato anche chiesto un incontro per «esporre nei dettagli le esigenze condivise da molte amministrazioni del territorio a livello nazionale».

Leggi la lettera tav_prioritanazionali_16dic2016

tav_prioritanazionali_16dic2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *