
Tav, sospendere la ratifica del trattato
— 20 Dicembre 2016Redazione | Sospendere la ratifica del trattato italo-francese sul TAV. Lo chiedono i sindaci di Torino, Napoli e Rivalta insieme al presidente dell’Unione montana della Val Susa in una lettera inviata al Governo e alla Camera dei Deputati. Nella lettera si osserva che la Torino-Lione comporterà un finanziamento di 2,9 miliardi di euro, una spesa che peserà in maniera negativa sui «gravi problemi che travolgono il nostro Paese», dalla ricostruzione post-terremoti alla messa in sicurezza delle scuole.
Emergenze, queste, che richiederanno un forte impegno da parte di Regioni e Comuni, oltre a enormi investimenti. Per questo -scrivono i sindaci- è «necessaria una riflessione sulle effettive priorità del Paese e la tratta di TAV non rientra tra quelle irrinunciabili».
Al presidente del Consiglio e al ministro delle Infrastrutture è stato anche chiesto un incontro per «esporre nei dettagli le esigenze condivise da molte amministrazioni del territorio a livello nazionale».
Leggi la lettera tav_prioritanazionali_16dic2016
Inserito da:
Related Articles
-
-
-
Osteria Rabezzana tra gusto e cultura dal 1867
16 Dicembre 2022 -
“Non solo Medea”, uno sguardo sulla drammaturgia femminile
23 Novembre 2022 -
Fondo per il clima, l’Italia raddoppia ma solo fino al 2026
14 Novembre 2022
fuorisacco
La Fibromialgia
— 22 Gennaio 2023GD La sindrome fibromialgica è una forma comune di dolore muscoloscheletrico diffuso e di affaticamento (astenia) che colpisce approssimativamente 1.5…
Video & TV
▶ Punto salute 2023
lo scaffale
Il quaderno dell’amore perduto
— 10 Gennaio 2023Roberta Mauti | Justine è una ragazza di ventun anni, vive a Milly, piccolo paesino nel cuore della Francia e lavora come assistente in una casa di riposo, Le Ortensie. Dalla morte dei genitori, quando era molto piccola, abita con i nonni
-
IN COLLABORAZIONE
-
Articoli recenti
- I professori Migliore e Capparucci al Centro Medico SUISM UniTo-VIDEO
- Per la prima volta in Italia la ricostruzione del legamento con trapianto da vivente
- Al Bon Parej la tradizione piemontese è in tavola
- Livelli essenziali di Assistenza (L.E.A.)
- L’Universiade torna a casa: a Lake Placid passaggio di consegne con Torino
-
noi parliamo di…
#LaSalute 10 ottobre acqua alimentazione Ambiente Animali antonella frontani antropos appendino cambiamenti climatici carlotta viara cibo Cinema circonomia clima co2 coronavirus covid covid19 Ecograffi Ecologia economia circolare enpa environment Festival giorgio diaferia inquinamento italia jazz legambiente ministero della salute pandemia pd piemonte Po prevenzione rete7 ricerca Salone del Libro salute Sanità sport torino vas virus
Lascia un commento