Incendio a Pianezza, rientra l’allarme ambientale

Incendio a Pianezza, rientra l’allarme ambientale

Share

È sotto controllo l’incendio che nella notte si è sviluppato all’interno della CMT Derichebourg di via Vercelli 9 a Pianezza (TO). L’azienda opera nel settore della raccolta e del recupero di materiali riciclabili, in particolare carta, cartone, legno e plastica. Le fiamme sono divampate intorno alla 22,30 e hanno interessato alcuni capannoni dove sono stoccati rifiuti.

L’incendio ha generato un’alta colonna di fumo, visibile a grandi distanze. Preoccupazione in molti comuni vicini, dove la popolazione ha lamentato sgradevoli odori nell’aria. I sindaci di Pianezza e Collegno per precauzione hanno invitato i residenti a tenere chiuse le finestre.

Sul posto sono intervenute squadre di Vigili del Fuoco da Torino, Rivalta, Volpiano e dal Canavese. Al momento dell’incendio non era presente nessuno all’interno dell’azienda.

ARPA Piemonte –come si legge in un comunicato pubblicato nella mattinata di oggi- ha effettuato controlli  e rilevamenti per verificare l’eventuale presenza di inquinanti dispersi nell’aria. Il materiale oggetto dell’incendio, spiegano dall’Agenzia, è costituito principalmente da carta, cartone e materie plastiche di varia natura. I rilievi non hanno rilevato quantità di inquinanti tali da prefigurare danni alla salute.

Leggi il comunicato del Sindaco di Pianezza

Inserito da:

JB

Journalist and videoreporter | https://about.me/jacopobianchi

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *