19 Maggio 2024
VIDEO | Sabato 21 ottobre è andata in onda su Rete7 una nuova puntata di Habitat, l'approfondimento settimanale curato dalla redazione di Ecograffi.it. Si è parlato di acqua e di servizio idrico con il presidente di SMAT Paolo Romano. Un'occasione per spiegare le procedure di approvvigionamento e distribuzione di una risorsa che deve oggi far fronte ai cambiamenti climatici
Share

Redazione | L’acqua è la risorsa più importante del pianeta. Nel mondo occidentale diamo per scontato che sia sufficiente aprire un rubinetto per averla a disposizione, in quantità pressoché illimitata. A monte di quel rubinetto, però, esistono procedure per l’approvvigionamento, il monitoraggio e la distribuzione. Il ciclo dell’acqua deve oggi far fronte alle conseguenze dei cambiamenti climatici, un problema che anche in Italia si fa sentire.

Se ne è parlato nella scorsa puntata di Habitat, andata in onda sabato 21 ottobre alle 14,30 su Rete7. In studio il presidente di SMAT Paolo Romano e l’ingegner Lorenza Meucci, responsabile centro ricerche SMAT.

GUARDA LA PUNTATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *