27 Aprile 2024
Valeria Rombolà | CS Cinema propone un laboratorio intensivo di alta formazione tenuto dal regista e attore Giovanni Veronesi e rivolto a tutti coloro che voglio estendere la propria preparazione in ambito cinematografico. L'appuntamento è alla Sala Polacco del Teatro La Contrada di Trieste il 20 e 21 gennaio.
Share

Valeria Rombolà | In collaborazione con LS Eventi, Galaxia Casting e Teatro la Contrad,a CS Cinema propone un laboratorio intensivo di alta formazione tenuto dal regista e attore Giovanni Veronesi e rivolto a tutti coloro che voglio estendere la propria preparazione in ambito cinematografico. L’appuntamento è alla Sala Polacco del Teatro La Contrada di Trieste il 20 e 21 gennaio. Il corso mira ad approfondire le tecniche di recitazione cinematografica, dizione, improvvisazione. Inoltre sarà obiettivo del corso infondere più sicurezza e preparazione agli allievi attraverso consigli utili per affrontare meglio la macchina da presa, un provino e la vita lavorativa sul set. Sono previsti posti come partecipante e come uditore.

Il partecipante avrà modo di interagire con il regista Giovanni Veronesi. È richiesta la preparazione di due monologhi a scelta personale, tratti da opere o film o di autoproduzione; un monologo comico (1 minuto di esposizione) ed un monologo drammatico (1 minuto di esposizione) da poter recitare in sua presenza, monologhi da inviare a CS Cinema una volta scelti per presa visione. 

Durante le lezioni ci sarà modo di fare delle domande inerenti alla lezione e all’esperienza in ambito cinematografico del docente. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione firmato dal regista Giovanni Veronesi ed un video personale sulla propria performance recitativa accanto al regista.

L’uditore potrà assistere alle lezioni e conoscere il regista. Alla fine del corso riceverà un attestato di partecipazione firmato dal regista Giovanni Veronesi in qualità di uditore alla Master Class.

La Master Class avrà una durata di 14 ore scandite sui due giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *