Se la plastica arriva al Polo Nord

Se la plastica arriva al Polo Nord

Share

VIDEO | La mostra Innesti Artici, la lunga corsa delle plastiche verso il Polo Nord illustra una delle più incredibili scoperte sul tema della diffusione dei rifiuti in mare: la presenza di grandi oggetti e frammenti di plastica nel ghiaccio della banchisa polare artica.

Organizzata nell’ambito della campagna #divietodiplastica lanciata dal Consiglio regionale in collaborazione con Legambiente Piemonte ed European Research Institute per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema di grande attualità, la mostra testimonia la scoperta avvenuta lo scorso luglio durante la spedizione scientifica HighNorth18, guidata dall’Istituto idrografico della Marina militare.

A realizzare gli scatti fotografici il torinese Franco Borgogno, giornalista e divulgatore scientifico, che ha partecipato alla spedizione come rappresentante di ERI proprio per documentare la presenza di macro-plastiche e raccontare il tema dell’inquinamento nell’Artico.

La mostra è visitabile all’Ufficio relazioni con il pubblico del Consiglio regionale del Piemonte in via Arsenale 14/g a Torino fino al 15 febbraio 2019.

Guarda il video di ItalpressNews

Inserito da:

JB

Journalist and videoreporter | https://about.me/jacopobianchi

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *