Tra magia e tradizione, ecco il Natale di Torino

Tra magia e tradizione, ecco il Natale di Torino

Share

Dal 29 novembre al 6 gennaio: tutti gli eventi della stagione natalizia

Greta Arfinetti | Quest’anno a Torino sarà un Natale magico e ricco di eventi. L’accensione dell’albero di Natale in piazza San Carlo domenica 1 dicembre alle ore 18 aprirà la stagione, che  si preannuncia ricca di novità per tutti i gusti.

Le piazze Castello, Santa Rita e Solferino, insieme al Cortile del Maglio, ospiteranno gli annuali mercatini ma anche lezioni di yoga, tour in bicicletta, aperitivi, spettacoli e animazioni per grandi e piccini.

In particolare, il Christmas Magic Theatre proporrà in piazza San Carlo sette spettacoli con i migliori illusionisti del pianeta, per stupire con mentalismo e Kids Magic. In piazza Solferino verrà invece allestito un museo esperienziale per scoprire i tesori nascosti della mente e in piazza Santa Rita si potrà vivere la magia in compagnia di straordinari prestigiatori.

Al Cortile del Maglio potremo scoprire una scuola ecologica di magia per educare al riciclo anche i più piccoli, che metteranno in scena magici numeri di riuso.

Anche le guide turistiche di Gia Piemonte organizzeranno visite guidate alla città attraverso i percorsi inediti della “Torino Incantata”, mentre PedalaTO proporrà per tutta la durata dei mercatini un tour guidato, in bicicletta o e-bike, tra le vie e le piazze più belle del centro immerse nell’atmosfera natalizia.

Inoltre, tutta Torino sarà il teatro di numerosi appuntamenti con la musica sacra, dai concerti di Natale al Borgo Medievale passando per il Conservatorio ‘Giuseppe Verdi’.

Domenica 8 dicembre si inaugurerà anche il presepe di Emanuele Luzzati al Borgo Medievale, che per l’occasione diventerà un villaggio incantato in cui le favole natalizie prenderanno vita attraverso la magia.

Infine, tutti i venerdì dal 6 al 20 dicembre, il locale Lamarada del Cortile del Maglio ospiterà l’iniziativa Aperitivi Natalizi, mentre una collaborazione tra Officine Caos e Stalker Teatro proporrà quattro spettacoli di teatro per ragazzi, performati da compagnie attive nel teatro d’innovazione.

Gli appuntamenti saranno aperti a tutti con ingresso gratuito e venerdì 13 dicembre verrà inaugurata la mostra ‘Angeli nel Caos’. Il Natale di Torino 2019 sarà senza dubbio una stagione coi fiocchi.

Programma e informazioni su nataleatorino.it

Inserito da:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *