Covid 19 viaggiare in sicurezza in città?

Covid 19 viaggiare in sicurezza in città?

Share

Ecco le raccomandazioni che potrete trovare sul sito del Ministero della Salute in merito alla parentesi dedicata al viaggiare i città sui mezzi pubblici.

Come usare correttamente i mezzi del trasporto pubblico

  • Acquistare ove possibile i biglietti in formato elettronico.
  • Mantenere sempre la distanza di 1 metro per tutta la durata del viaggio.
  • Sedersi solo nei posti consentiti e indicati da apposita segnaletica.
  • Indossare sempre la mascherina per proteggere naso e bocca.

Noi crediamo che siano necessari più mezzi pubblici e molti più controlli perchè le persone che usano il mezzo come trasporto per recarsi al lavoro o a fare compere non devono dover aspettare delle mezze ore alle fermate in attesa del tram o del pulmann. Deve quindi essere potenziata oltre che ammodernata la flotta cittadina, anche per evitare il sovraffollamento.

Ripristinare la figura del bigliettaio anche come elemento di controllo dei furbetti e di chi non rispetta le regole di igiene e sicurezza per il Covid.

La foto del titolo è stata scattata pochi giorni fa in una grande città Italiana. Va bene limitare le discotece, gli orari dei bar , della movida ma poi stiparsi come sardine in un mezzo pubblico vanifica le tante necessarie attenzioni che dobbiamo seguire.

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *