Venti e più Venti per il Premio InediTO

Venti e più Venti per il Premio InediTO

Share

Punto di riferimento in Italia per le opere inedite, torna anche quest’anno il Premio Inedito Colline di Torino.

Il concorso è organizzato dall’associazione culturale Il Camaleonte di Chieri e diretto dallo scrittore e cantante jazz Valerio Vigliaturo con lo scopo di far conoscere autori già affermati e scoprire nuovi talenti , accompagnandoli verso il mondo dell’editoria e dello spettacolo.

La Giuria sarà presieduta dalla scrittrice Margherita Oggero e sarà composta da Milo De AngelisMaria Grazia CalandroneEnrica TesioSacha NaspiniMarco LupoValentina MainiMichela MarzanoMassimo MorassoElisabetta PozziEmiliano BronzinoAlice FilippiPaolo MittonTeresa De SioWillie Peyote. Insieme a loro i vincitori della passata edizione, tra i quali Alfredo Rienzi, Renato Gabrielli e Lisbona.

“Venti e più venti” per la XX edizione

In antitesi al detto medioevale “mille e non più mille” , “venti e più venti” sarà il motto ufficiale della ventesima edizione del concorso per un buon auspicio verso il futuro.

Il montepremi è di 7.000 euro e grazie a questi i vincitori delle sezioni Poesia, Narrativa-Romanzo, Narrativa-Racconto e Saggistica riceveranno un contributo destinato alla promozione o alla pubblicazione con noti editori.

I vincitori delle sezioni Testo Teatrale, Cinematografico e Canzone riceveranno un contributo per la messa in scena, lo sviluppo della produzione, la diffusione radiofonica e sul web.

Oltre al montepremi vengono assegnati dei premi speciali , quali “InediTO” , “RitrovaTO” , “InediTO Young”, “Alexander Langer” , “Giovanni Arpino”, “Borgate Dal Vivo” e “Routes Méditerranéennes”.

La presentazione dei finalisti (epidemia permettendo) sarà a maggio 2021, come tradizione vuole nell’Arena Piemonte del Salone del Libro di Torino.

Per maggiori informazioni potrete consultare i seguenti link: Bando concorso https://www.premioinedito.it/2021/bando e sito internet www.premioinedito.it

Inserito da:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *