1 Dicembre Giornata Mondiale contro l’AIDS

1 Dicembre Giornata Mondiale contro l’AIDS

Share

GD

In tempo di pandemia da Coronavirus, non dobbiamo far diminuire la nostra attenzione nei confronti di quest’altra gravissima malattia da virus, che poggia il suo contenimento sulla Prevenzione ( ad es. l’uso del profilattico), sull’informazione e sulle nuove cure che non distruggono il virus ma lo attenuano al punto tale da permettere ai malati di condurre una vita pressocchè normale.

Purtroppo in tempo di Covid19, molti reparti di piccoli Ospedali per malattie infettive hanno visto ridurre gli spazi di ricovero e cura ed anche il personale sanitario, dirottato nei reparti Covid

Quali saranno le conseguenze dei ritardi nel riconoscimento dell’infezione da HIV e conseguentemente nell’avvio della terapia antivirale? Lo potremo sapere forse solo fra qualche mese.

Non abbassare la guardia mai, questo lo slogan per salvare tante vite umane sia ammalate di Covid che di HIV-AIDS

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *