20 Giugno 2024
Francesca Grassitelli | Venerdì 25 giugno ultima puntata de #LaSalute. In studio Giovanni Di Perri, ordinario di malattie infettive all’Università di Torino
Share

Francesca Grassitelli

Ultima puntata de #LaSalute quella che andrà in onda venerdì 25 giugno.
A concludere questo ciclo di appuntamenti l’ospite Giovanni Di Perri, ordinario di malattie infettive presso l’Università di Torino, che ci ha già accompagnato nelle prime puntate di marzo.

Tanti, e soprattutto attuali, i temi che verranno portati sul “tavolo” di discussione.
Se precedentemente abbiamo parlato della variante inglese, questa volta a preoccupare sono altre due tipologie di Covid-19: la variante indiana – anche nota come delta – e quella lambda, originaria del Perù, l’ultima ad essere stata dichiarata “di interesse” dall’Oms.

Riscontrate in gran parte dei paesi del mondo, potrebbero presto interessare anche l’Italia.
E’ perciò necessario comprendere come procede il tracciamento della loro diffusione e, più in generale, dei casi attualmente positivi, così da poter avanzare previsioni sul futuro della pandemia.

Di grande interesse è anche il tema dei viaggi.
Valido dal 1 luglio in tutta l’Unione Europea, il Green Pass – o EU Digital Covid Certificate – permetterà di viaggiare da e per tutti i paesi europei senza l’obbligo di sottoporsi ad ulteriori restrizioni, tranne in casi eccezionali.

Per approfondire questo e tanto altro vi aspettiamo venerdì alle ore 20.15 su Rete7, con replica domenica 27 giugno alle ore 12.15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *