
Lo sport, un rifugio bellissimo
— 25 Novembre 2021Dora Mercurio
Lo sport è una valvola di sfogo, un modo di approcciarsi alla vita, di creare legami forti e intensi, “un rifugio bellissimo”.
E Un rifugio bellissimo è il titolo del libro edito da Capovolte e scritto a quattro mani da Cinzia Breda e Veronica Corsaro che nel mondo dello sport, in particolare nella ginnastica ritmica, sono cresciute e hanno trasformato la propria passione in un lavoro.
La pandemia ha messo a dura prova la loro attività, fatta non solo di tecnica, ma anche di sostegno emotivo e psicologico soprattutto per bambine, bambini, giovani che attraverso lo sport imparano ad affacciarsi alla vita. Sono loro quelli che hanno patito di più lockdown e restrizioni.
Attraverso le pagine di Un rifugio bellissimo ripercorriamo come Cinzia, Veronica e i loro allievi hanno vissuto (e in parte ancora vivono) questa “nuova normalità”.
Inserito da:
Related Articles
-
-
-
#SalTo22 – Un giorno tra scrittori ed editori
23 Maggio 2022 -
Hijab, sport e autodeterminazione
12 Maggio 2022 -
Insegnare Educazione Fisica di Paolo Moisè
9 Aprile 2022
fuorisacco
Giornata mondiale dell’acqua 2023
— 22 Marzo 2023Fonte ISPRA La Giornata mondiale dell’acqua 2023 si concentrerà sull’accelerazione del cambiamento per risolvere la crisi idrica e igienico-sanitaria. Le…
Video & TV
▶ Punto salute 2023
lo scaffale
Capitalismo cannibale
— 8 Marzo 2023Il capitalismo cannibale è il sistema a cui dobbiamo la crisi attuale. Debito schiacciante, lavoro precario e mezzi di sostentamento…
-
IN COLLABORAZIONE
-
noi parliamo di…
#LaSalute 10 ottobre acqua alimentazione Ambiente Animali antonella frontani antropos appendino cambiamenti climatici carlotta viara cibo Cinema circonomia clima co2 covid covid19 Ecograffi Ecologia economia circolare enpa environment Festival giorgio diaferia inquinamento italia jazz pandemia pd piemonte Po POLITICA prevenzione rete7 ricerca Salone del Libro salute Sanità sostenibilità sport suism torino vas virus
Lascia un commento