5 Giugno 2022 Giornata Mondiale dell’Ambiente una data mai così significativa

5 Giugno 2022 Giornata Mondiale dell’Ambiente una data mai così significativa

Share

Giorgio Diaferia

Istituita 50 anni fa a Stoccolma La Giornata mondiale dell’ambiente nell’ambito della Conferenza delle Nazioni Unite sull’ambiente umano . Considerato largamente come il primo vertice ambientale mondiale, è qui che si formalizza l’idea di una Giornata mondiale dell’ambiente, la cui prima si tenne nel 1973.

Non c’è più tempo da perdere il mondo si deve fermare a ridisegnare le fonti di produzione per la sua sopravvivenza. Occorre fare cultura ed informazione perchè i giovani capiscano il perchè la tutela dell’ambiente corrisponde alla tutela della nostra vita. Ma più ancora dei giovani occorre che lo capiamo noi adulti preoccupati principalmente a produrre, consumare e cercare una vita che spreca e consuma una quantità di acqua,energia e che inquina terra aria, acqua gli elementi che occorrono per la nostra vita!

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *