29 Aprile 2024
Apre a San Mauro il nuovo stabilimento della Argotech che nel 2025 darà lavoro a circa 100 persone
Share

ALICE RUSSO

A San Mauro torinese, la compagnia aerospaziale Argotec creerà uno stabilimento, lo SpacePark, che darà lavoro a circa 100 persone.

La firma al progetto è avvenuta il 31 gennaio nella sala della giunta comunale e si sono riuniti Argotech, Agenzia Piemonte lavoro e comune di San Mauro, i quali hanno dato il via a questo progetto. Si tratta di un grande stabilimento che nascerà nel 2025 e che darà lavoro ad ingegneri spaziali, informatici, tecnici ma anche specialisti del marketing e della comunicazione, per un totale di circa 100 persone che amplieranno lo staff della Argotech, con un organico di 170 membri.                        Questo nuovo stabilimento di San Mauro si occuperà di produrre microsatelliti.

L’azienda Argotech è nata a Torino nel 2008 da David Avino e ha una sede nel quartiere Borgo Vittoria. Ha aperto anche uno stabilimento in America, in Maryland.  Si occupa di sviluppare satelliti ma compie anche studi per migliorare la vita degli astronauti in orbita. Ha collaborato con la NASA e attualmente sta lavorando alla creazione di 24 satelliti dal nome Andromeda, che servono per comunicare meglio fra Luna e Sole, ma anche fra Terra e Marte.

Nell’ultimo anno abbiamo raddoppiato il numero dei colleghi, in Italia e negli Stati Uniti, ed è su questa falsariga che intendiamo proseguire, creando un forte impatto occupazionale sul territorio» ha affermato Romana Garavet di Argotech. L’importanza di creare uno stabilimento, in una cittadina alle porte di Torino che conta 18mila abitanti, e di dare lavoro a menti brillanti e preparate permette di ampliare le possibilità di rilancio per la nostra Regione e così aumenteranno i posti di lavoro, dando anche uno slancio all’economia.

Sono aperte le posizioni per candidarsi e se ne occuperà direttamente l’azienda Argotech che farà una prima selezione dei curriculum online. Se l’esito del colloquio sarà positivo si procederà alla selezione del personale sia online che di persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *