29 Aprile 2024
Venerdì 9 febbraio alle ore 18 alla Cascina Roccafranca verrà inaugurata la mostra "L’Uguaglianza, Il Sorriso, L’Incontro" organizzata dall'Associazione Piemontese Spina Bifida.
Share

Dora Mercurio

Venerdì 9 febbraio alle ore 18 alla Cascina Roccafranca verrà inaugurata la mostra “L’Uguaglianza, Il Sorriso, L’Incontro” organizzata dall’Associazione Piemontese Spina Bifida.

La mostra prende il via da un progetto fotografico che ha visto coinvolti ragazzi e ragazze dell’associazione che hanno posato davanti all’obiettivo della fotografa Serena Bascone per il calendario 2024. 12 foto per sensibilizzare sul tema della disabilità, ma con una prospettiva differente: ogni scatto racconta una “persona”, non una malattia.

Persone con sogni, desideri, speranze e obiettivi che non sono legati indissolubilmente alla disabilità.

La mostra è dunque il frutto di un lavoro fondato su tre concetti: l’uguaglianza come punto di partenza imprescindibile, il sorriso che rimane impresso nei volti nonostante le difficoltà, l’incontro tra chi condivide la stessa esperienza e la trasforma in confronto.

Sarà possibile visitare la mostra dal 9 al 17 febbraio alla Cascina Roccafranca, in via Rubino 45, Torino.

L’Associazione Piemontese Spina Bifida nasce nel 1991 per iniziativa di un gruppo di genitori di bambini affetti da spina bifida (mielomeningocele). Oggi è un punto di riferimento, confronto e sostegno per tutte le persone che si trovano a dover affrontare le problematiche sanitarie e sociali, connesse con la spina bifida.

Per maggiori info potete visitate il sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *