27 Aprile 2024
Chiara Cuttica | Amico in Cucina è la nuova rubrica di Ecograffi dedicata all’enogastronomia di qualità. Tutte le settimane andremo alla ricerca di ricette originali, accompagnati da cuochi e chef per portare i segreti delle loro cucine sulla tavola di ogni giorno. È il nostro modo di intendere la filiera corta del mangiare sano: quel pizzico di mestiere che impreziosisce le ricette e rende unici i piatti
Share
Chiara Cuttica | Amico in Cucina è la nuova rubrica di Ecograffi dedicata all’enogastronomia di qualità. Tutte le settimane andremo alla ricerca di ricette originali, accompagnati da cuochi e chef per portare i segreti delle loro cucine sulla tavola di ogni giorno. È il nostro modo di intendere la filiera corta del mangiare sano: quel pizzico di mestiere che impreziosisce le ricette e rende unici i piatti.
Oggi proponiamo Riso venere con crema di cavoli alla curcuma del ristorante Pink Evolution.
P_20160402_143144
La Chef Natalina propone piatti realizzati con verdure di stagione, cucinandoli in modo tale da mantenere tutte le proprietà organolettiche degli alimenti. Un esempio di tale filosofia è proprio il piatto di oggi, realizzato con il cavolo, verdura di stagione e la curcuma, spezia ricca di antiossidanti.
Il riso viene bollito e scolato in maniera classica, mentre il cavolfiore, pulito, frullato a crudo verrà cotto in un secondo momento. La curcuma viene aggiunta alla crema di cavolfiore durante la cottura. La salsa di cavolfiori e curcuma potrebbe risultare amara, se così fosse nulla da temere! Natalina consiglia di addolcire la salsa aggiungendo la besciamella in modo tale da ridurre il retro gusto amaro.
Frullare il tutto un seconda volta, stendere la salsa sulla base del piatto (in modo tale da avvolgere il riso durante la miscelatura), inserire il riso sopra il letto della salsa e servire.
P_20160402_144802

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *