26 Aprile 2024
Share

di Federico Cuomo – Praticare sport in compagnia dove e quando vogliamo: è questa la mission di We-sport, l’app ideata nel 2009 da tre ricercatori della facoltà di Scienze Motorie di Torino. L’applicazione ha ormai raggiunto quota 50 mila iscritti, un segnale di come la voglia di condividere la propria passione sia forte e coinvolga tutte le fasce di età, come dimostrano i circa duemila over 65 iscritti alla piattaforma.

Per iscriversi al network basta inserire le proprie credenziali, e si viene inseriti all’interno di una mappa geo-localizzante, che permette all’utente di visualizzare gli altri iscritti che a un determinato orario svolgeranno una disciplina sportiva nel parco più vicino alla nostra posizione. Una volta scelto il luogo e l’attività non resta che mettersi in contatto con gli altri appassionati e unirsi al gruppo.

sport-course-a-pied-ou-running-10473571bwngl_2041We-sport organizza inoltre numerosi corsi tenuti da laureati in Scienze Motorie, dallo Yoga a Pilates, dalla ginnastica dolce al Running: gli iscritti possono entrare a far parte di una vera e propria squadra di allenamento e usufruire di consigli di professionisti. I parchi fino ad oggi “coperti” dalla app sono otto, disseminati nelle varie circoscrizioni: Pellerina, Ruffini, Valentino, Dora, Giardno Cavour, Colletta, Colonnetti e Piazza d’Armi.

We-sport è scaricabile su tutti i dispositivi Ios e Android. Fare sport non è mai stato così social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *