Amico in Cucina consiglia…

Amico in Cucina consiglia…

Share
Chiara Cuttica | Amico in Cucina, la rubrica di Ecograffi dedicata all’enogastronomia di qualità, continua la sua ricerca di ricette originali accompagnati da cuochi e chef per portare i segreti delle loro cucine sulla tavola di ogni giorno. È il nostro modo di intendere la filiera corta del mangiare sano: quel pizzico di mestiere che impreziosisce le ricette e rende unici i piatti.
Questa settimana è tempo di #A’PIZZA TIME: spazio a una tipologia particolare di pizza che potrete sperimentare a casa vostra oppure assaggiare direttamente nel locale di riferimento.Oggi proponiamo la Pizza di lievito madre presentata durate l’evento La Grande Abbuffata della Cooperativa di Via Baltea – Laboratori di Barriera.
La pizza proposta durante la serata è molto particolare, poichè è realizzata solo con lievito madre. Gli chef della serata provengono dalla cooperativa Panacea, il primo forno di Torino per la produzione esclusiva di Pane a lievitazione Naturale – 100% con Pasta Madre Viva con  farina proveniene dalla Filiera della Farina del Parco di Stupinigi.
Durante l’evento vengono predisponste differenti tipologie di pizze, anche per vegetariani e vegani, in modo da fornire una nuova modalità di impasto del piatto caratteristico italiano.
La Grande Abbuffata è un evento molto frequente ai Laboratori di Barriera, per tenersi aggiornati basta seguire la pagina facebook
panacea

Inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *