29 Aprile 2024
Per celebrare l’8 marzo Atc intitola a Lia Varesio, la fondatrice dell’associazione di volontariato Bartolomeo & C., la sua sala convegni di corso Dante a Torino. L’idea di dare un nome alla sala, maturata tra il Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia, è stata sostenuta dal Cug, il Comitato Unico di Garanzia, che ha suggerito una rosa di nomi, tutti torinesi e declinati al femminile
Share

Per celebrare l’8 marzo Atc intitola a Lia Varesio, la fondatrice dell’associazione di volontariato Bartolomeo & C., la sua sala convegni di corso Dante a Torino. L’idea di dare un nome alla sala, maturata tra il Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia, è stata sostenuta dal Cug, il Comitato Unico di Garanzia, che ha suggerito una rosa di nomi, tutti torinesi e declinati al femminile.

La scelta è caduta su Lia Varesio per il suo impegno verso le categorie più fragili e, in particolare, per coloro che non avevano una casa, la stessa mission che muove ogni giorno il lavoro di Atc e dei suoi uffici.

A quasi dieci anni dalla ristrutturazione, che ha restituito alla città e al quartiere uno spazio per  attività socio culturali a costi calmierati, la sala convegni viene intitolata a una figura storica per Torino, che spese la vita per chi aveva perso casa e dignità, offrendo agli ultimi non solo un posto dove mangiare e dormire, ma una speranza di rinascita e di inclusione sociale.

L’intitolazione della sala avverrà martedì 8 marzo alle 10,30 in corso Dante 14 alla presenza della istituzioni e delle associazioni del terzo settore, con la scopertura di una targa in memoria di Lia Varesio.

lia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *