29 Marzo 2024
Chiara Cuttica | Amico in Cucina è la rubrica di Ecograffi dedicata all’enogastronomia di qualità. Tutte le settimane andremo alla ricerca di ricette originali, accompagnati da cuochi e chef per portare i segreti delle loro cucine sulla tavola di ogni giorno. È il nostro modo di intendere la filiera corta del mangiare sano: quel pizzico di mestiere che impreziosisce le ricette e rende unici i piatti
Share

Chiara Cuttica | Amico in Cucina è la rubrica di Ecograffi dedicata all’enogastronomia di qualità. Tutte le settimane andremo alla ricerca di ricette originali, accompagnati da cuochi e chef per portare i segreti delle loro cucine sulla tavola di ogni giorno. È il nostro modo di intendere la filiera corta del mangiare sano: quel pizzico di mestiere che impreziosisce le ricette e rende unici i piatti.

FB_IMG_1458564440657Oggi proponiamo spadellata di pollo con verdure piatto tipico del bistrot Casa Gourmet. Il locale si trova in via Garibaldi, una delle vie più turistiche di Torino che a giugno festeggia un anno dall’apertura. Una delle caratteristiche del posto consiste nel proporre piatti originali, sani e che accontentino le richieste della clientela, soprattutto vegana.

Per la spadellata di pollo con verdure il pollo viene cotto alla griglia, uno dei metodi di cottura più antichi e più salutari: la piastra arriva quasi a mille gradi e garantisce una cottura della carne in breve tempo, senza condimenti e senza convertire l’hca della carne. Inoltre Casa Gourmet propone numerosi centrifugati di verdura e frutta che, accompagnati alle pietanze, permettono di variare i pasti “classici”. Abbinata alla spadellata di pollo la chef Tiziana consiglia un centrifugato di carote per integrare con le vitamine la carne bianca cotta su griglia.

P_20160321_131752

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *