Noi Robot

Noi Robot

Share

Jacopo Bianchi | VIDEO | Fanno ormai parte della nostra vita quotidiana e la loro presenza è diventata a tal punto normale da passare quasi inosservata. Eppure i robot sono una delle tecnologie più innovative di cui disponiamo e la robotica, la scienza che rende possibile l’interazione di informatica meccanica e biologia, è in piena evoluzione.

Alla robotica è dedicata la quarta edizione del Festival dell’Innovazione della Scienza, in programma a Settimo Torinese dal 15 al 23 ottobre. Laboratori, mostre, incontri per scoprire e capire le innovazioni scientifiche e sperimentare le potenzialità delle loro applicazioni.

Più di cento gli appuntamenti in programma (leggi qui) realizzati per gli studenti e per il pubblico adulto con due novità: il Festival Off allargato ad alcuni comuni dell’area metropolitana torinese e ArchimedeLab, dedicato alle scuole superiori e ai loro progetti nel campo della robotica e dell’innovazione. Un festival pensato anche come spunto per riflettere su come robots e macchine intelligenti abbiano ispirato la letteratura, il cinema e le arti visive.

Riccardo Oldani curatore scientifico del Festival presenta Noi Robot

 

logo

Inserito da:

JB

Journalist and videoreporter | https://about.me/jacopobianchi

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *