26 Aprile 2024
A due anni dalla morte Amnesty International Italia organizza giovedì 25 gennaio un presidio a Torino in Piazza Castello, dinanzi alla sede della Regione Piemonte. L'appuntamento è alle ore 19. Alle 19.41 del 25 gennaio 2016 il giovane ricercatore italiano fu visto vivo per l'ultima volta
Share

Il 3 febbraio 2016 fu ritrovato senza vita e con chiari ed evidenti segni di tortura il corpo di Giulio Regeni, giovane ricercatore italiano e dottorando all’Università di Cambridge, scomparso a Il Cairo il 25 gennaio 2016. Purtroppo non si tratta di un caso isolato ma di un omicidio che si inserisce nella sistematica violazione dei diritti umani e delle pratiche di sparizione forzata e tortura che hanno quotidianamente luogo in Egitto.

Amnesty International Italia, impegnata da ormai due anni nella richiesta di verità, organizza giovedì 25 gennaio un presidio a Torino in Piazza Castello, dinanzi alla sede della Regione Piemonte. L’appuntamento è alle ore 19. Alle 19.41 del 25 gennaio 2016 Giulio Regeni fu visto vivo per l’ultima volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *