26 Aprile 2024
VIDEO | Duemila ragazzi delle scuole piemontesi hanno assistito in contemporanea il 3 dicembre alla proiezione del film Wonder. L'iniziativa rientra nel calendario delle manifestazioni organizzate per la Giornata internazionale delle persone con disabilità
Share

VIDEO | Duemila ragazzi delle scuole piemontesi hanno assistito in contemporanea il 3 dicembre alla proiezione del film Wonder, la storia di un bambino affetto da una rara malformazione cranio-facciale che per la prima volta deve affrontare il mondo della scuola e il confronto con i coetanei.

L’iniziativa rientra nel calendario delle manifestazioni organizzate per la Giornata internazionale delle persone con disabilità.

A Torino la proiezione del film è stata anticipata dall’intervento di Massimiliano Sechi, il gamer campione del mondo, oggi mental coach, costretto in sedia a rotelle dalla focomelia, fondatore del movimento #NOEXCUSES.

«Per me la disabilità non è un problema – ha detto ai ragazzi Massimiliano Sechi – ma un punto di partenza dal quale iniziare a migliorarmi. Se oggi vivo una vita normale, anzi straordinaria, dipende solo dal fatto che un giorno, guardandomi le braccia, ho deciso che l’importante non era ciò che mi mancava, ma ciò che avevo».

Guarda il video di Italpress News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *