
Nuovi attori della Sanità pubblica
— 5 Marzo 2019JB | VIDEO | Il laureato in scienze motorie ha una competenza specifica in quella che tecnicamente si definisce “somministrazione dell’esercizio”, una conoscenza che sempre più può essere impiegata nel Servizio sanitario nazionale per migliorare le condizioni di salute e di vita della popolazione.
Al loro ruolo di professionisti e all’attività fisica come “farmaco a costo zero” l’Università di Torino ha dedicato una giornata di incontro e di approfondimento.
Ormai il movimento è considerato un elemento imprescindibile per un invecchiamento in salute, soprattutto nella società occidentale, dove l’aspettativa di vita degli individui continua a crescere.
Guarda l’approfondimento
Related Articles
-
-
Salviamo gli alberi di corso Belgio
28 Giugno 2023 -
Mangiasano e Viver meglio
28 Maggio 2023 -
A Torino torna il Festival internazionale dell’Economia
28 Maggio 2023 -
#SalTo23 | Vivere in modo nuovo la transizione ecologia
22 Maggio 2023
fuorisacco
La sanità è al centro del dibattito politico.
— 16 Settembre 2023Giorgio Diaferia Dal mancato finanziamento dei 4 miliardi al rinnovo del contratto dei medici, passando per il Pnrr e il…
Video & TV
▶ Punto salute 2023
lo scaffale
Le Parole della Salute Circolare
— 18 Settembre 2023Gli enormi progressi fatti dalla medicina negli ultimi duecentocinquant’anni ci hanno abituato a dare la salute per scontata. Di punto…
-
IN COLLABORAZIONE
-
noi parliamo di…
#LaSalute 10 ottobre acqua agricoltura alimentazione Ambiente antonella frontani antropos appendino cambiamenti climatici carlotta viara Cinema circonomia clima co2 covid covid19 Ecograffi Ecologia economia circolare enpa environment Festival giorgio diaferia inquinamento italia jazz ministero della salute pandemia pd piemonte Po POLITICA prevenzione rete7 ricerca Salone del Libro salute Sanità sostenibilità sport suism torino vas virus
Lascia un commento