27 Aprile 2024
Aurora Maselli | Fino al 30 aprile al Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino sarà possibile visitare Back to the Future Exhibition, dedicata alla trilogia del capolavoro di Spielberg
Share

Aurora Maselli | Fino al 30 aprile 2020 presso il Mufant – Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino sarà possibile visitare Back to the Future Exhibition, dedicata alla trilogia del capolavoro di Steven Spielberg, Ritorno al Futuro.

Il primo film uscì nel 1985, la seconda parte nel 1989 e la terza e ultima parte proprio nel 1990: a 35 anni di distanza questi capolavori rimangono  e rimarranno sempre nel cuore di chi li vide al cinema o semplicemente seduti sulla poltrona di casa propria.

Grazie alla trama così avvincente, alle spiccate e diverse personalità dei personaggi e ai salti temporali passando dal futuro, agli Anni ’50 e infine al vecchio West, le avventure di Marty McFly e Doc hanno conquistato bambini, adolescenti e adulti di ogni generazione.

Chi non avrebbe voluto viaggiare nel tempo grazie ad una macchina volante?

La mostra si trova nella parte iniziale del museo e include pezzi del collezionista torinese Giancarlo Ghibaudo, storyboard, fogli di produzione, fotografie, giochi da tavolo, videogiochi, fumetti, gadget e poster.

Si potranno trovare anche le tavole di disegno della serie di cartoni animati Back to the Future:The Animated Series, prodotta nel 1991.

Un vero ritorno al passato per i visitatori e fan della trilogia.

Info

L’entrata è a pagamento e ha un costo di 7 € (biglietto intero);  per gli studenti universitari, senior over 65 e giornalisti invece il costo è di 6 euro. Per i bambini con meno di 4 anni l’entrata è gratuita.

Con questo biglietto è possibile visitare sia la mostra di Ritorno al Futuro che il museo Mufant, aperto da giovedì a domenica dalle ore 15:30 alle 19:00.

Back to The Future | Il trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *