Movies for Nature con CinemAmbiente

Movies for Nature con CinemAmbiente

Share

Di Federico Buchicchio

Venerdì 5 giugno si celebrerà Movies for Nature, maratona di film green promossa da CinemAmbiente e Museo Nazionale del Cinema di Torino, organizzata in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente 2020.

Film, mediometraggi e cortometraggi volti a scoprire e indagare l’immensa e fragile bellezza di un pianeta sempre più in fiamme. 24 ore di film non stop in cui verranno proiettate 11 opere tutte dedicate alla biodiversità, un’occasione unica che segue il recente appuntamento con CinemAmbiente A Casa Tua.

Per l’Italia verrano trasmessi Dusk Chorus, di Nika Saravanja e Alessandro d’Emilia, un’immersione di 60 minuti nei suoni e rumori della foresta equatoriale realizzata sul lavoro del ricercatore David Monacchi, un’opera giàreduce di numerosi successi internazionali fra cui Tokyo, Innsbruck, New York e Parigi; Welcome To The Sixtinction, di Chiara Cant, in cui ci si interroga sulla responsabilità delle azioni del genere umano nella più grande estinzione non naturale in atto.

Gli altri titoli in programmazione saranno: Blue, di Karina Holden (Australia), The Messenger, di Su Rynard (Canada-Francia), Kamchatka Bears. Life Begins, di Irina Zuravleva e Vladislav Grisin (Russia), Ranger and Leopard, di Fatholla Amiri (Iran), On The Cover, di Yegane Moghaddam (Iran), Tungrus, di Rishi Chandna (India), Intraterrestrial. A Fleeting Contact, di Alexander Gratovsky e Nicole Gratovsky (Spagna), Gringo Trails, di Vail Pegi (USA), Home, YannArthus-Bertrand (Francia).

Per non perdersi la ‘proiezione’ dei film basterà collegarsi al sito di CinemAmbiente da qualsiasi supporto digitale.

Preferibilmente con la luce spenta.

MOVIES #fornature

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *