26 Aprile 2024
Chiara Vay | Ha aperto i battenti il 9 dicembre EXCO, l’expo virtuale e multimediale con le ultime novità dal mondo dell’innovazione e delle energie rinnovabili. Tutte disponibili con la Virtual Reality
Share

Chiara Vay

Ha aperto i battenti il 9 dicembre EXCO, l’expo virtuale e multimediale con le ultime novità dal mondo dell’innovazione e delle energie rinnovabili. Tutte disponibili con la Virtual Reality.

Al giorno d’oggi è indispensabile creare nuove opportunità d’incontro. Questo nuovo progetto, sviluppato dalla comunità di Ecofuturo Festival sarà più sostenibile ed economico e al tempo stesso una grande occasione di scambio di idee tra aziende e imprese che si occupano di eco-tecnologie. scopo, poter condividere le proprie conoscenze utili alla salvaguardia del nostro pianeta.

Per rendere possibile il tutto si utilizza una piattaforma italiana che ha messo a disposizione la tecnologia che permette di navigare in 3D dentro l’evento. La fiera online sarà disponibile fino al 12 dicembre.

Per saperne di più basta andare sul sito https://ecofuturo.eu/

Come accedere

La fiera sarà fruibile in più modalità, tramite il normale sito web, forma ormai universalmente accettata, ma anche attraverso visori virtuali per vivere un’esperienza completa di realtà aumentata.

Cliccando sul link https://ecquologia.com/exco/  e registrandosi verrà visualizzata la pagina di accesso.

Una volta entrati in Fiera, attraverso un info point, sarà possibile consultare la mappa di ogni padiglione e cercare lo stand che più incuriosisce o semplicemente percorrere i corridoi dello spazio virtuale, camminando con il proprio avatar e interagendo con espositori e clienti, come in una fiera fisica.

Visita virtuale, contatto reale

Ci si potrà avvicinare al desk di qualsiasi azienda dove sarà presente uno steward o una hostess, con cui si potrà interloquire per reperire dettagli sui prodotti, scaricare documenti, pdf, video e poter parlare live con un referente dell’azienda, sia in video-chiamata che in chat.

La fiera è un luogo dove cogliere opportunità di business, chiudere rapporti commerciali e mostrare i propri prodotti, potenzialmente in tutto il mondo.

I padiglioni sono progettati per ridurre il più possibile la differenza tra interno ed esterno, con sullo sfondo uno scenario diviso tra le Alpi da una parte e le spiagge caraibiche dall’altra.

Un panorama da sogno arricchito dalla presenza di fonti rinnovabili, che non solo saranno utilizzate per dare energia alla Fiera, ma anche per aumentarne la bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *