UniTo lancia la campagna di Vaccinazione per il personale docente

UniTo lancia la campagna di Vaccinazione per il personale docente

Share

Redazione

L’ Ateneo sostiene con forza la campagna vaccinale anti-Covid19. Decidere di sottoporsi alla vaccinazione è un gesto fondamentale di responsabilità, che segna un passo decisivo nella lotta contro la pandemia. Il vaccino è la più efficace risorsa attualmente disponibile per sconfiggere il Covid19 e il principale presupposto al recupero di una nuova normalità: dentro la comunità accademica, dove tornare a condividere in presenza il nostro impegno con le studentesse e gli studenti, ma anche fuori, dove poter tornare a realizzare una piena socialità.

Se, come auspichiamo, aderiremo numerosi al piano vaccinale, potremo dare un segnale importante alla cittadinanza e potremo riaffermare il valore essenziale della scienza nella salvaguardia della salute delle persone.

Invitiamo, dunque, assegnisti/e di ricerca, borsisti/e, dottorandi/e e docenti a contratto cui è stato affidato un insegnamento nell’A.A. 2020/2021, ad assumere un po’ di quella responsabilità che è in carico all’intera comunità scientifica.

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *