500 mascherine in regalo ai viaggiatori di Porta Nuova

500 mascherine in regalo ai viaggiatori di Porta Nuova

Share

Dora Mercurio

Sono state circa 500 le mascherine regalate nel pomeriggio di ieri 27 maggio a Torino davanti alla fermata Porta Nuova della metropolitana.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra le associazioni Verde Ambiente e Società e A.N.Co.S per sensibilizzare cittadini e istituzioni sull’importanza nel continuare a utilizzare i dispositivi di protezione individuale nonostante l’incidenza del Covid-19 sia diminuita.

Seppur incoraggianti, con + 298 contagiati in Piemonte nella giornata di ieri a fronte dei 350 di mercoledì, il virus è tutt’altro che sconfitto. Per questo motivo è necessario non abbassare la guardia, così come ricorda Giorgio Diaferia membro dell’esecutivo nazionale di VAS Onlus APS.

L’iniziativa è volta a sensibilizzare anche la Pubblica Amministrazione. Le mascherine per essere realmente efficaci devono essere cambiate spesso – sottolinea Renato Rolla presidente provinciale di Torino di A.N.Co.S APSL – e questo ha un costo che incide notevolmente sul portafoglio dei cittadini.

Inserito da:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *