2 Marzo 2024
Dora Mercurio | Sono state 500 le mascherine regalate da VAS E ANCoS il 27 maggio a Torino davanti alla fermata Porta Nuova della metropolitana
Share

Dora Mercurio

Sono state circa 500 le mascherine regalate nel pomeriggio di ieri 27 maggio a Torino davanti alla fermata Porta Nuova della metropolitana.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra le associazioni Verde Ambiente e Società e A.N.Co.S per sensibilizzare cittadini e istituzioni sull’importanza nel continuare a utilizzare i dispositivi di protezione individuale nonostante l’incidenza del Covid-19 sia diminuita.

Seppur incoraggianti, con + 298 contagiati in Piemonte nella giornata di ieri a fronte dei 350 di mercoledì, il virus è tutt’altro che sconfitto. Per questo motivo è necessario non abbassare la guardia, così come ricorda Giorgio Diaferia membro dell’esecutivo nazionale di VAS Onlus APS.

L’iniziativa è volta a sensibilizzare anche la Pubblica Amministrazione. Le mascherine per essere realmente efficaci devono essere cambiate spesso – sottolinea Renato Rolla presidente provinciale di Torino di A.N.Co.S APSL – e questo ha un costo che incide notevolmente sul portafoglio dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *