29 Marzo 2024
Share

Domenica 4 Giugno dalle ore 10,al Parco delle Vallere l’Associazione Nazionale Verdi Ambiente e Società in collaborazione con l’Associazione Nazionale CFU dei malati Fibromialgici organizzano un Convegno nella cornice dello splendido Parco delle Vallere.

Intrerverrà il Presidente Nazionale VAS Stefano Zuppello. Al termine del Convegno vi saranno una ventina di minuti di ginnastica sul prato coordinati dai Chinesiologi laureati alla Scuola Universitaria di Torino in Scienze Motorie.

COMUNICATO STAMPA

MANGIASANO 2023: MANGIARE SANO PER VIVERE MEGLIO

Domenica 4 giugno dalle 9:30 dibattiti e sport al Parco delle Vallere

Torino, 31 maggio 2023

Al via la XVIII edizione della Giornata Nazionale Mangiasano la giornata di informazione e comunicazione sulla sicurezza alimentare e sull’agricoltura ecologica promossa dall’Associazione Verdi Ambiente Società.

Domenica 4 giugno in diverse città italiane si svolgeranno incontri e dibattiti rivolti a cittadini, enti profit e del Terzo Settore che vogliono approfondire il tema dell’alimentazione e della sostenibilità con un occhio di riguardo alla salute e al benessere.

Anche Moncalieri farà da teatro a uno degli eventi dell’edizione 2023 accogliendo a partire dalle 9:30 al Parco delle Vallere, uno dei dibattiti promossi dal Circolo VAS Torino.

Tema dell’incontro torinese il mangiare sano per vivere bene e in salute che vedrà riunirsi intorno al tavolo diversi esperti sul tema.

«Svolgere un’attività fisica regolare abbinata a un’alimentazione varia e genuina ci permette di vivere a lungo e in salute. – dichiara il dottor Giorgio Diaferia, presidente del circolo VAS Torino

Nel corso della mattinata, ci occuperemo in particolare dei pazienti fibromialgici grazie alla presenza del Comitato Fibromialgici Uniti – Italia. Non sarà però una mattinata solo di dibattito, ma anche di azione».

A seguito dell’incontro, infatti, i partecipanti potranno “sperimentare” un’attività fisica adattata con chinesiologi professionisti così da provare sulla propria pelle i benefici della pratica sportiva.

Dal 2006, anno della sua ideazione, Mangiasano è stata riconosciuta da parte delle istituzioni, delle rappresentanze economiche e della società civile per il suo impegno nell’approfondimento scientifico e per la capacità di proporre soluzioni.

Per il programma completo e per ulteriori informazioni: https://verdiambientesocieta.eu/mangiasano/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *