
#SalTo23 | Quando la maratona è letteraria
— 19 Maggio 2023Dora Mercurio
Maratoneti unitevi, questa volta non per macinare chilometri, ma pagine.
È l’invito della casa editrice Maigret e Magritte che al Salone del Libro di Torino ha iniziato una maratona letteraria.
«Questa è la città dove buona parte della popolazione adulta ha imparato a leggere i romanzi ad alta voce, soprattutto nei momenti di raccoglimento e di solitudine. Abitudine che ormai conserva anche nei luoghi pubblici, senza accorgersene»
La sfida, quella di finire entro la fine della cinque giorni del Lingotto la lettura di Senza sogni è una vita da idioti, romanzo di Emilio Locurcio.
Inserito da:
Related Articles
-
-
#SalTo23 | Vivere in modo nuovo la transizione ecologia
22 Maggio 2023 -
#SalTo23 | L’ultima (La)gioia
22 Maggio 2023 -
-
fuorisacco
Mangiasano e Viver meglio
— 28 Maggio 2023Domenica 4 Giugno dalle ore 10,al Parco delle Vallere l’Associazione Nazionale Verdi Ambiente e Società in collaborazione con l’Associazione Nazionale…
Video & TV
▶ Punto salute 2023
lo scaffale
L’ipocrisia dell’abbondanza Perché non compreremo più cibo a basso costo
— 24 Maggio 2023Fabio Ciconte L’abbondanza non c’è mai stata davvero, se non per pochissimi. Abbiamo soltanto vissuto l’illusione di un’abbondanza artificiale e…
-
IN COLLABORAZIONE
-
noi parliamo di…
#LaSalute 10 ottobre acqua agricoltura alimentazione Ambiente antonella frontani antropos appendino cambiamenti climatici carlotta viara Cinema circonomia clima co2 covid covid19 Ecograffi Ecologia economia circolare enpa environment Festival giorgio diaferia inquinamento italia jazz ministero della salute pandemia pd piemonte Po POLITICA prevenzione rete7 ricerca Salone del Libro salute Sanità sostenibilità sport suism torino vas virus
Lascia un commento