27 Aprile 2024
Share

di Federico Cuomo | A Torino ritorna Sport Benessere in Movimento, la manifestazione dedicata all’attività fisica aperta a tutti organizzata dal Fondo Assistenza e Benessere. L’evento proseguirà  fino a sabato sera in Piazza D’Armi, con più di trenta strutture sportive messe a disposizione di chiunque voglia cimentarsi in una nuova attività fisica.

sbim3Dall’equitazione alla ginnastica artistica, dall’atletica all’orienteering le possibilità di mettersi in gioco con la supervisione di professionisti dello sport sono tante. L’obiettivo è quello di trasmettere l’idea di “sport come farmaco”, utile per la prevenzione di molte patologie. Alla presentazione dell’iniziativa -ospitata nei locali dell’ADPLOG, il nuovo spazio espositivo creato da Alessandro Del Piero– anche il neo assessore allo Sport della Città di Torino Roberto Finardi che ha voluto rimarcare l’importanza di far assomigliare le piazze e i parchi cittadini alla Piazza d’Armi di questa due giorni, con strutture sportive messe a disposizione dell’intera cittadinanza gratuitamente.
Gli stand (e le attrezzature sportive) sono stati progettati e realizzati in modo da garantire a tutti accesso fruizione e divertimento. Inoltre, tra una prova e l’altra, sarà possibile sottoporsi a controlli medici gratuiti. Questo week-end Torino non è solo Terra Madre, ma anche SBIM. Un’ occasione da non perdere per tutti gli sportivi di una città sempre più in movimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *