Palestra della Salute, tra sport e fisioterapia

Palestra della Salute, tra sport e fisioterapia

Share

Redazione EcoGraffi | L’attività motoria è ormai riconosciuta come un valido ed efficace “antidoto” per malattie croniche (diabete, obesità, malattie neurologiche…) e rappresenta un sano stile di vita che sempre più coinvolge e incuriosisce amatori e neofiti di tutte le età.

L’attività motoria – qualunque essa sia – necessita di una adeguata preparazione, di un corretto mantenimento e di un altrettanto valido supporto per il recupero post-traumatico. Tutte attività che richiedono una professionalità medica e una una struttura dove, con la collaborazione di specialisti dello sport, il soggetto possa essere seguito durante le varie fasi dall’allenamento al recupero. Proprio per questo sono nate e si stanno diffondendo le Palestre della Salute.

Ogni soggetto ha la possibilità di essere seguito e accompagnato lungo un percorso stabilito dallo specialista secondo protocolli personalizzati e mirati in base alle proprie esigenze, per ristabilire lo stato di salute o più semplicemente per consentire il mantenimento di quanto ottenuto in precedenza con un percorso fisioterapico.

L’obiettivo delle Palestre della Salute è creare una struttura che trovi la giusta collocazione tra il mondo della fisioterapia e quello sempre più tecnico e specifico dello sport.

Guarda il video della Palestra della Salute di via Onorato Vigliani a Torino

Inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *