28 Aprile 2024
JB | VIDEO | La nostra mente va allenata tutte le età perché è anche da lei che dipendono il benessere del corpo e dell'emotività. Il punto in un incontro con la dottoressa Sara Grivet Brancot
Share

VIDEO | La nostra mente va allenata tutte le età perché è anche da lei che dipendono il benessere del corpo e dell’emotività.

L’obiettivo deve essere quello di potenziare le capacità cognitive, rendendo elastiche e flessibili le capacità cerebrali, continuando ad apprendere e a imparare.

Il cervello, per invecchiare in salute e contrastare il fisiologico decadimento, ha bisogno, specie dopo i 50 anni, di stimoli cognitivi sempre nuovi e con  difficoltà crescente. Bastano pochi minuti al giorno, con esercizi semplici da fare mentre si cammina, si guarda la televisione o si legge un libro.

Se ne è parlato a Palazzo Lascaris, in apertura del ciclo di incontri interattivi dedicati ai nuovi stili di vita dal titolo Le vie del benessere, organizzati dall’associazione Cromie-Vivere a Colori e dagli Stati generali dello sport e del benessere.

Guarda il video di ItalpressNews

Per tutte le informazioni sul ciclo di incontri Le Vie del Benessere clicca QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *