30 Aprile 2024
Marina Sozzi ha dovuto affrontare una delle sfide più difficili che la vita può mettere davanti: lottare contro un tumore.  Quella sfida Marina l'ha vinta e ha voluto raccontarla nel libro Non sono il mio tumore.
Share

Dora Mercurio I Marina Sozzi ha dovuto affrontare una delle sfide più difficili che la vita può mettere davanti: lottare contro un tumore.

Quella sfida Marina l’ha vinta e ha voluto raccontarla nel libro Non sono il mio tumore.

A partire da dati statistici, esperienze e incontri, Marina racconta il suo passato andando contro stereotipi consolidati,  con competenza e sensibilità.

Si propone come una voce contro ciarlatani e alternativi illusionisti, ma anche contro protocolli troppo rigidi e le logiche commerciali della ricerca farmaceutica, non sempre compatibili con la migliore prassi clinica e le tasche dei pazienti meno abbienti.

Non sono il mio tumore, è un testo molto delicato in cui la Sozzi parte dalla sua esperienza personale di lotta al tumore (vinta, per fortuna) per raccontare le modalità con cui in Italia i medici affrontano i casi di tumore.

Marina Sozzi, Pavia 1960, formatrice, esperta di Terzo settore, si occupa di studiare l’esperienza della malattia e della
fine della vita, e i rituali della morte e del lutto.
Dal 2012 tiene un blog dal titolo “Si può dire morte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *