25 Aprile 2024
VIDEO | La decisione del governo di allargare la "zona protetta" a tutte le regioni è da questa mattina l'apertura di molti quotidiani europei, The Guardian in testa
Share

«L’Italia ha esteso a tutto il paese le misure di contrasto al coronavirus. Tutti gli spostamenti da oggi sono vietati. E’ in vigore il blocco totale». La decisione del governo di allargare la “zona protetta” a tutte le regioni è da questa mattina l’apertura di molti quotidiani europei, The Guardian in testa.

L’Italia – scrive il quotidiano inglese – è il paese più colpito dall’epidemia dopo la Cina, con più di 460 morti. E a questi si aggiungono – titola ancora il Guardian – le sei persone morte durante le rivolte scoppiate in alcune carceri.

L’edizione on line ha aperto un liveblog (lo trovi a QUESTO LINK) dedicato alla diffusione del virus, con aggiornamenti costanti sull’evolversi della situazione nel Regno Unito e nei paesi europei, Italia in testa.

Particolare risalto è stato dato alle parole dette da Giuseppe Conte durante la diretta di lunedì sera, durante la quale il presidente del Consiglio ha annunciato i nuovi provvedimenti.

Guarda il video di The Guardian

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *